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lunedì 19 maggio 2014

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Massimo Mazzoni

Nome: Massimo Mazzoni
Aka: MAX
Sito web: Cose Morte
Professione: scrivano e blogger svogliato
Motto: In bit we trust
Bio: Un "trentenne e qualcosa", con poca voglia di crescere che, forse per questo, fa l'educatore con bambini e adolescenti.Ha scritto nei confini della fantascienza, anche supereroistica, e dell'horror, meglio se apocalittico, con un pizzico di urban fantasy. A volte pasticcia con i video.


Le Opere di Massimo Mazzoni

Jugglerz of the Dead: Z Factor
La razza umana.
Sopravvissuta.
Incredibile vero?
Ha fatto di tutto per estinguersi, lasciando strada a qualcun altro.
Ma poi è scattato qualcosa e alla fine noi ce l'abbiamo fatta e gli zombie no.
Voi come lo chiamereste? Istinto di sopravvivenza, destino o semplice fortuna?
Noi della Zed Network lo chiamiamo Z Factor!
E voi ce lo avete?
Dimostratelo!

Promo della Zed Network per il reality Z-Factor, 9 d.c.z.


Nora ha perso i contatti con i suoi compagni giocolieri e un altro tipo di spettacolo la vedrà presto protagonista nelle vesti di cacciatrice di zombie. Ma il mondo della tv è ingannevole per natura e la giocoliera lo scoprirà sulla propria pelle. Ironia, giocoleria e macelleria zombie in una nuova action novel ambientata nel mondo di “Jugglerz of the Dead”. E ricordate: se le cose precipitano, basta agguantarle al volo e rilanciarle in alto e tutto andrà meglio.
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Pagine sporche
Tardi anni '80, Nicola e Federico sono dei tredicenni con un grosso problema, a parte essere degli sfigati in piena tempesta ormonale, i compiti e l'essere ignorati dalle ragazze. Il problema si chiama Antonio, il loro bullo di quartiere. Farebbero qualsiasi cosa per liberarsene, anche sfidare un abitante degli inferi o andare a casa del bullo a recuperare qualcosa che gli è stato rubato. In fondo si tratta solo di un giornaletto con le donne nude, o no?
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Jugglerz of the dead
Tutto cade, prima o poi. È l'ordine naturale delle cose. Altrettanto naturale è il tentativo degli uomini di arraffarle prima che si sfracellino a terra per rilanciarle, dandole una nuova ed effimera vita.
Questo fanno Cris, Nora e Reiner, i giocolieri della morte, aggirandosi per ciò che resta del mondo a bordo del loro pulmino Volkswagen. Ma questo non sarà uno spettacolo come gli altri e forse le comparse non rimarranno al loro posto, tentando di prendersi il palco della vita dopo la morte. “Jugglerz of the dead”, una storia di scontri, frattaglie, battute ciniche, non-morti e micidiale giocoleria.
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Sarranieri Schiantadiavoli - volume secondo: La lancia sacra
Anno Domini 1140. Dopo la gioventù scapestrata e la conversione, Ranieri Scacceri inizia il suo viaggio di penitenza in Terra Santa, lontano dalla sua amata città natale, tra vecchi e nuovi nemici, sette segrete, saraceni, crociati, morti che camminano, visioni mistiche e reliquie miracolose. Affronterà mari minacciosi e deserti insidiosi, custodi di segreti molto più vecchi dell'umanità, per rintuzzare colpo su colpo le sortite delle legioni demoniache.
La seconda avventura fantasy-storica di Sarranieri (come lo chiamano i pisani) lo schianta diavoli, ambientata nella Terra Santa del secolo XII di Sanctuarium, il mondo dove i Santi sono molto meno misericordiosi di quanto li ricordavate!
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Via di fuga
Finalmente ci sei riuscito: il tuo progetto è piaciuto al presidente del consiglio d'amministrazione. Ne stanno discutendo proprio adesso. Ce l'hai fatta e presto sarai ricco, niente e nessuno ti può togliere il tuo successo. Ma ne sei proprio sicuro?
Per esempio, cosa sono queste vibrazioni? Un terremoto? E quelle luci in cielo?
Fossi in te inizierei a correre! Dove? Verso una via di fuga, sempre che ci sia...

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Slittamento di terzo grado
Simon ha un problema: si dice in giro che sia sociopatico. Per negare la cosa ha deciso di iscriversi in un palestra e farsi un tatuaggio. Presto si accorge che le amicizie nate sotto ai bilancieri possono essere piatte e noiose e che spesso in sala pesi ci sono persone messe molto peggio di lui. Ma Daniel, il nuovo arrivato, gli farà cambiare idea su molte, forse troppe cose, dandogli finalmente l'autostima che gli mancava. Slittamento di Terzo Grado, una novelette sospesa tra realismo e fantascienza.
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Un giorno per la testa
È una qualsiasi notte, in una qualsiasi megalopoli di un futuro prossimo venturo e Felix, abile hacker dello Sprawl, ha commesso un errore.
Probabilmente l'ultimo della sua breve carriera. Per questo motivo ha solo ventiquattro ore per evitare di perdere la testa. Letteralmente. Tra allucinate incursioni nel cyberspazio, spaccio di sinto-droghe, robot dalla condotta alquanto riprovevole, estorsioni, prostituzione, furti, bustarelle e fughe sui tetti, una rilettura dai toni cyberpunk di una nota fiaba di Perrault.
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Sarranieri Schiantadiavoli - Volume primo: Asmodeo
Anno Domini 1136, Repubblica di Pisa. Ranieri Scacceri è giovane, attaccabrighe e amante della vita: donne, vino, buon cibo e feste sono gli ingredienti fissi della sua vita spensierata. Ma l'incontro con un misterioso eremita cambia tutto: una sola strada lo attende, la conversione. C'è in gioco la salvezza della sua anima? No, c'è molto di più e presto l'uomo che diverrà San Ranieri, patrono di Pisa, lo scoprirà a sue spese, tra demoni, misteriose sette esoteriche, duelli all'ultimo sangue con Arciduchi infernali e donne attraenti quanto pericolose. 
La prima avventura altomedievale di Sarranieri (come lo chiamano i pisani) lo schianta diavoli, ambientata nel mondo di Sanctuarium, dove i Santi sono molto meno misericordiosi di quanto li ricordavate!
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I cieli sono blu
Nessuno si è accorto del cielo? Come mai è così... strano?
Queste sono le domande che Eric Newman, impiegato quietamente sposato con Lucia, si fa una normale mattina invernale, prima di andare al lavoro.
E perché quegli incubi, con tutti quei disperati che fuggivano, terrorizzati? E questa strana paura che gli rimane addosso, anche di giorno?
Nessuno si accorge di niente, tutti presi nelle loro incombenze quotidiane.
Eppure che sarà mai? È solo un cielo blu e senza nuvole... o forse no?
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4 salti nel buio
Quattro ricette per gustarsi al meglio il Buio, inteso come il lato oscuro dell'uomo, dove nascono e prolificano gli istinti più crudeli e bestiali, ma dove spesso alberga anche la creatività più pura e assoluta. Quattro esercitazioni di scrittura creativa che potrete replicare anche tra le pareti di casa vostra. E infine quattro racconti dove troverete stimati macellai che scalano altopiani, appassionati di ikebana, burocrati inefficienti, restauratori innamorati e molto altro, il tutto condito da dosi di sana e gratuita violenza.
Vi è venuta una fame omicida? Saprete cosa fare.
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Colpirne Uno
Nel 1973, in piena crisi petrolifera, l'imprenditore Hal Salazar approfondisce gli esperimenti di Nikola Tesla degli anni '20 con la Teleforce. Non tutto va per il verso giusto, la nuova forma d'energia alternativa è ingestibile: i 160 sopravvissuti alle esplosioni delle centrali acquistano poteri sovraumani: sono nati i Super, alcuni si metteranno al servizio dell'umanità, altri diventeranno supercriminali, altri ancora si daranno alla macchia.
1974: Alexsej Stakanov, eroe del lavoro socialista Ucraino, è ringiovanito ed è diventato un super al servizio del KGB.
Il suo primo incarico: infiltrarsi in un gruppo armato italiano di estrema sinistra, che semina il terrore negli Anni di Piombo: le Brigate Rosse.
Ma non tutto andrà secondo i piani per Alexsej...
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Ritmo
Nel 1973, in piena crisi petrolifera, l'imprenditore Hal Salazar approfondisce gli esperimenti di Nikola Tesla degli anni '20 con la Teleforce. Non tutto va per il verso giusto, la nuova forma d'energia alternativa è ingestibile: i 160 sopravvissuti alle esplosioni delle centrali acquistano poteri sovraumani: sono nati i Super.
Alexsej Stakanov, il Super con l'udito sovraumano,dopo le vicende di “Colpirne uno” ha disertato dal KGB e si è dato alla macchia.
Nel 1982 è arrivato a Londra, quartiere operaio di West Ham, dove spera di trovare un lavoro e un po' di tranquillità. Troverà però anche l'amore, un posto in una band punk e qualcuno che cercherà di ucciderlo.
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Kukloya
Genova, Luglio 2001, vertice degli otto paesi economicamente più avanzati del mondo, in due parole: il G8.
Nel secondo giorno di proteste del Movimento, la tensione si fa sempre più pesante: girano voci, sempre più incontrollabili, di possibili infiltrazioni di gruppi eversivi e di attentati basati sulle tecnologie di Tesla.
Alexsej Stakanov è un Super freelance, al soldo di in un gruppo di ricerca segreto che si occupa di applicazioni, anche militari, di Teleforce.
Una volta sul campo, all'interno delle manifestazioni antiglobalizzazione e degli scontri con le forze dell'ordine, Stakanov e la sua attraente e pericolosa partner scopriranno di non essere padroni delle proprie azioni.
Ma chi manovra i fili dei burattini?
Quest'avventura si svolge nel nuovo millennio ucronico di Due Minuti a Mezzanotte, l'ambientazione supereroistica tutta italiana, ideata da Alessandro Girola; a quasi vent'anni da“Ritmo”, la precedente avventura londinese di Stakanov, e circa trenta anni prima di “Colpirne uno”, la prima storia dell'Eroe del Lavoro Socialista.
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Eran 300
25 Giugno 1857: Carlo Pisacane si imbarca verso quella che sarà la sua ultima spedizione per sollevare il Mezzogiorno contro la tirannia dei Borbone.
Giovanni Nicotera, avvocato trentenne iscritto alla Giovine Italia di Mazzini e futuro ministro del Regno d'Italia, fa parte del gruppo di 24 patrioti rivoluzionari partiti sotto il suo comando.
Le armi sono pronte, i trecento volontari anche. Ma per ciò che li attende una volta sbarcati, forse non saranno sufficienti.
Oltre all'ostilità dei paesani, ai ciaurri (sostenitori dei Borbone), ai soldati e gendarmi di Ferdinando II, i patrioti di Pisacane se la vedranno anche con qualcosa di inaspettato: il sovrannaturale.
Questo racconto fa parte del progetto di scrittura collettiva Risorgimento di Tenebra: una rivisitazione del nostro Risorgimento in chiave horror, nel pieno rispetto, per quanto possibile, della realtà storica, contaminata però con elementi sovrannaturali e ucronici.
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La guerra del 13
Laz è un ragazzino ossuto, dimostra un paio di anni di meno rispetto ai coetanei. A scuola è un disastro, ma lui ha altro a cui pensare: fare l'ultima ruota del carro dei Lobos. Quando in città arrivano i Tredici, ecco l'occasione per mettersi in luce: capire chi sono e perché tutti vogliono il Legame, la nuova droga che hanno portato in città.
Ma forse le cose non stanno proprio così e Laz lo scoprirà, mettendo a rischio la propria vita e quella dei suoi compagni.
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Qwerty
Adriano è riuscito a ottenere il primo impiego importante: praticante in un giornale locale. Il lavoro è abbastanza noioso, la paga inesistente. Per fortuna c'è Ilenia, una ragazza dai capelli rossi che lo tratta da essere umano e non come tappezzeria.
Tutto sarebbe quasi perfetto, se non fosse per quei maledetti errori di battitura, che gli rovinano la giornata. E chi è quell'uomo vestito di tweed, che sembra tormentarlo, comparendo e scomparendo nei posti più impensati? E come mai la spilla che indossa gli ricorda qualcosa, qualcosa del suo passato?
Qwerty, una novel sospesa tra il thriller e la fantascienza.
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Wonderwall of dead things
Nel 2016, il Lee-Chang, un morbo di tipo prionico, simile alla malattia della “mucca pazza”, ha causato la distruzione della civiltà umana e l'annientamento quasi totale del genere homo sapiens sapiens.
In questo mondo postapocalittico i pochi sopravvissuti lottano per sopravvivere dagli attacchi dei Gialli, gli infettati dal morbo.
David è uno di questi, da mesi non ha contatti con nessuno, sano o infetto che sia, la radio non trasmette più niente da tempo.
Vive recluso in un vecchio palazzo, trascorrendo le sue giornate nella ricerca di provviste o di qualcosa di utile, con l'unica compagnia di Linus, un gatto grigio e solitario.
Poi un giorno nota una strana scritta su un muro: "Chi sei?"
Che non sia più solo?
Nei giorni seguenti David scoprirà la verità dietro a quelle due parole.
Contiene anche la blog novel COSE MORTE, nel quale l'ultimo sopravvissuto rimasto in vita del suo gruppo, ormai allo stremo, si è barricato in un piccolo negozio. È solo, affamato, assediato. Quando scopre che internet è ancora miracolosamente funzionante, si collega e ritrova una debole, piccola speranza.
Entrambi i racconti fanno parte del progetto di scrittura condivisa SURVIVAL BLOG, ideato da Alessandro Girola.
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Xanadu
Una calda estate dei primi anni '90, quando i videopoker non avevano ancora sostituito nelle sale giochi quei cabinati colorati di compensato, che con 200 lire regalavano la Magia.
A Cala Grifone, cittadina vacanziera a picco sul mare, arriva Xanadu, un nuovo, misterioso videogioco: dopo pochi giorni tra i ragazzini in vacanza si diffondono strane storie a riguardo.
Samu, un ragazzino con alcune difficoltà, decide di svelare il mistero e di avventurarsi in Xanadu, la mitica città del Gran Khan, ma non sa che si tratta di un gioco molto più grande di lui e altrettanto letale.
Un'avventura ambientata nell'universo ucronico di Due minuti a mezzanotte, dove super poteri e super eroi sono la normalità.
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